Leadership Agile Connected

Leadership e Organizzazioni

L’intervento

Quello che ci piace sottolineare è la visione integrata del nostro intervento. La leadership e organizzazioni deve essere sviluppata in un contesto di sistema articolato: occorre rimanere sempre in contatto con il contesto, problema, e obiettivo.

E’ una condizione fondamentale per reagire al cambiamento e meglio ancora anticipare il cambiamento. Vi è allora un legame circolare con la visione.

Leadership integrale

Possiamo parlare di una leadership integrale all’interno delle organizzazioni e con strumenti specifici e adatti, vi è la possibilità di poterla misurare e potenziare nella sua circolarità.

Ecosofia dell’ambiente

La connessione ecologica con l’ambiente è la comprensione dei rischi e delle opportunità, è sostanzialmente un’ ecosofia, qui la differenza che fa la differenza, ha a che fare con la nostra capacità di rispondere all’ambiente interno e all’ambiente esterno.

Cosa occorre

  • allineare i vari gli scopi degli azionisti e la visione verso i clienti;
  • allineare la mente, il cuore e la pancia di ciascuna organizzazione nel suo interno;
  • esaltare e cambiare le attuali strutture operative;
  • creare nuove iniziative;
  • trasformare gli interi sistemi;
  • supportare cambiamenti comportamentali;
  • rivedere i valori e ridefinire insieme il senso e del significato “sensemaking”.

Masterclass

Leadership
Agile & Connected

3-9-19-30 Giugno 2021 & 7 Luglio 2021
dalle 09:30 alle 13:00

Leadership Strategies Flow

“La ricchezza non si conquista perfezionando il noto, ma imperfettamente cogliendo l’ignoto. L’ambiente ideale per coltivare l’ignoto nasce dal nutrire la suprema agilità e flessibilità delle reti e che addomesticare il nuovo significa inevitabilmente abbandonare il noto di grande successo – disfare ciò che si è perfezionato.”

Kevin Kelly

Leadership e Organizzazioni